A Padova un Corso di formazione sulla letteratura e poesia per l’infanzia e l’adolescenza

Logo Corso di formazione LetteraturaCorso di formazione su Piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR

“Letteratura e poesia per l’infanzia e l’adolescenza: analisi critico-pedagogica di autori e opere, con attività laboratoriali”

(30 ore, corso approvato dal MIUR il 26.07.2018)

Il Corso avrà inizio a Padova, presso il Liceo Cornaro, il 7 settembre p.v. : 30 h tra lezioni frontali e laboratori, di cui metà su poesia e letteratura per bambini e ragazzi e metà sulla biblioteca scolastica (vedi il programma). L’obbligo di frequenza è di 23 h, cioè il 75% delle ore complessive.

Ecco di seguito alcune importanti precisazioni:

·   il costo dell’iscrizione al Corso è di € 70, che includono la quota associativa annuale ASPEI.

·   modalità e tempi per l’iscrizione :

§  per i docenti di ruolo, che usano la Carta del Docente, l’iscrizione va fatta in piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR  dall’1 al 9 settembre p.v. (codice identificativo del Corso: 18799);

§  per i docenti NON di ruolo, o che non usano la Carta del Docente, l’iscrizione  va effettuata  dal 25 agosto al 6 settembre p.v. , col versamento di €70  mediante  bonifico alla Segreteria nazionale: IBAN IT31B0311154890000000010169  (Banco di Brescia, filiale di Paderno Franciacorta) inviando copia del versamento per email agli indirizzi:

[email protected][email protected] 

§  agli stessi indirizzi  potrà essere inviata scansione della carta d’identità e del codice fiscale, o consegnata relativa fotocopia all’inizio del Corso il 7 settembre p.v.

Per altre informazioni clicca qui

Le FAQ del corso sono disponibili qui

I materiali del corso possono essere consultati sul sito del GRIBS (Gruppo di Ricerca sulle Biblioteche Scolastiche) di Padova


This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento