“A scuola si può scegliere”: libri, spazi e strumenti per rispondere al diritto di leggere a cura di IBBY Italia

Banner IBBY Italia A scuola si può scegliere27 Maggio 2021 ore 18.00 – 19.30

on line

IBBY Italia incontra: “A scuola si può scegliere”

libri, spazi e strumenti per rispondere al diritto di leggere il mondo

con Nicoletta Bacco e Marta Marchi

L’incontro propone la diffusione e il sostegno dell’adozione a scuola di strumenti alternativi al libro di testo. L’obiettivo è la costruzione di pratiche e di contesti aperti per offrire la possibilità a bambine e bambini, ragazze e ragazzi di leggere e interpretare il mondo.

Ibby Italia è la sezione nazionale di IBBY, International Board on Book for Young people, organizzazione internazionale no-profit, fondata nel 1953 da Jella Lepman, con lo scopo di facilitare l’incontro tra libri, bambini e bambine e ragazzi e ragazze.

L’incontro è libero e aperto a tutti.

Per richiedere il link di partecipazione scrivere a [email protected]

Altre informazioni si possono trovare qui

This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.