Al via l’edizione 2021 del bando “Diventa wiki-docente” di Wikimedia Italia

Logo Bando Diventa wiki docenteWikimedia Italia offre ai docenti delle scuole la partecipazione gratuita ad uno dei suoi 3 corsi di formazione on line, riconosciuti dal MIUR e inseriti nella piattaforma S.O.F.I.A.

I corsi accessibili tramite il bando sono:

A scuola con Wikipedia: information literacy e scrittura collaborativa

Educazione al patrimonio culturale digitale con i progetti Wikimedia

Openstreetmap: il database geografico collaborativo per la conoscenza del territorio

La descrizione dettagliata dei programmi dei tre corsi è presente alla pagina web: https://www.wikimedia.it/formazione-docenti/. Tutti i corsi verranno tenuti on line sulla piattaforma moodle dell’associazione Wikimedia Italia.

Destinatari del bando: docenti di scuole secondarie di primo e secondo grado.

Termine iscrizioni: 22 Marzo 2021 (ore 10)

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 180 candidature. Saranno selezionati 90 docenti che potranno partecipare gratuitamente ad uno dei corsi elencati.

Qui il form per la candidatura dei docenti.

Il bando integrale con le date dei corsi è disponibile qui.

This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.