“Il Maggio dei Libri” edizione 2018

Immagine Logo Il Maggio dei Libri 2018

  Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

  L’ottava edizione inizierà il 23 aprile, Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, per protrarsi fino al 31 maggio.

  Dal 19 marzo è possibile l’inserimento in una apposita banca dati delle attività che si vorranno realizzare.

  Tutti gli organizzatori dovranno richiedere le credenziali prima di poter inserire le proprie iniziative all’indirizzo: www.ilmaggiodeilibri.it/registrazione.

  E’ possibile iniziare a progettare le iniziative sulla base di tre filoni tematici che il Centro per il Libro e la Lettura propone: Lettura come libertà; 2018, Anno Europeo del Patrimonio; La lingua come strumento di identità.

Per ogni filone tematico viene proposta qui di seguito una bibliografia di approfondimento:

Bibliografia sulla Lettura come libertà

Bibliografia sull’Anno Europeo del Patrimonio (2018)

Bibliografia sulla lingua come strumento d’identità

  Ai cinque migliori progetti di promozione della lettura realizzati nell’ambito di ciascuna delle seguenti categorie: biblioteche, scuole, librerie, associazioni culturali, strutture sanitarie e di reinserimento (ospedali, carceri, comunità terapeutiche…) verrà attribuito un premio.

Buona lettura a tutti !


 

This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento