“Il Veneto legge”: Maratona di lettura edizione 2018

Immagine Il Veneto legge 2. edizione

Torna la Maratona di lettura “Il Veneto legge”, organizzata dalla Regione del Veneto, dalla sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto,  dallAssociazione Librai Italiani il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai e l’Istituto Regionale Ville Venete.

L’iniziativa è stata pensata per tutti i lettori e i potenziali lettori, dai bambini della scuola dell’infanzia agli studenti degli istituti superiori e oltre.

La 2. edizione della Maratona ha due temi centrali: il “Paesaggio culturale”, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 e il “Veneto e la Grande Guerra”, in occasione delle celebrazioni del centenario, che ampliano le proposte di letture di autori veneti o di testi che parlano del Veneto. Scarica la bibliografia proposta.

Le classi potranno aderire al progetto regionale, prima del 28 settembre, iscrivendosi al sito dedicato www.ilvenetolegge.it che darà la mappatura di tutte le diverse attività previste.

Le scuole potranno chiedere collaborazione, assistenza e “allenamento alla lettura” alle Biblioteche aderenti all’iniziativa.

Per comprendere meglio l’iniziativa clicca  sull’immagine sottostante

This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , . Bookmark the permalink.