Incontro di formazione a Padova sull’utilizzo didattico di “Wikipedia”

Logo Wikipedia“Wikipedia tra biblioteca e didattica”

Giovedì 23 Gennaio ore 14.30 – 17.00

presso il Liceo “A. Cornaro” di Padova – Via Riccoboni 14

L’incontro presieduto da Luigi Catalani dell’Università di Salerno, organizzato in collaborazione tra il CER dell’Associazione Italiana Biblioteche e il Liceo Alvise Cornaro di Padova, si propone di presentare a docenti e bibliotecari un tema di grande interesse per lo sviluppo di attività formative funzionali alle pratiche dellinformation literacy e dell’educazione alla cittadinanza attiva.

Per l’iscrizione all’incontro inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected], all’attenzione della docente referente prof.ssa Annamaria Matteucci.

Luigi Catalani è Coordinatore nazionale di Wikimedia Italia per la scuola e l’università, tesse relazioni tra il mondo della ricerca e il mondo dell’educazione, tra le biblioteche e la comunità Wikimedia, tra la scuola e l’università, tra le scienze umane e l’informatica. Le sue parole d’ordine: open, wiki, information literacy. Bibliotecario professionista presso la Biblioteca Provinciale di Potenza, è responsabile dei progetti educativi del Polo delle arti e della cultura della Provincia di Potenza, docente a contratto di Informatica applicata alle scienze filosofiche presso l’Università di Salerno, responsabile della sezione Digital Humanities presso il Centro interdipartimentale di Filosofia tardo-antica, medievale e umanistica dell’Università di Salerno e membro del Gruppo di studio sull’information literacy dell’Associazione italiana biblioteche.

Incontro libero e aperto a docenti e bibliotecari

This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.