Associazioni professionali

AIB-Commissione Biblioteche scolastiche: Sezione specifica dell’AIB – Associazione Italiana Biblioteche, la grande organizzazione dei bibliotecari italiani.

Associazione Forum del Libro: associazione senza fini di lucro che considera i libri come un bene meritorio e si propone di promuoverne la lettura individuando, incentivando e amplificando tutte le esperienze che in tal senso possano essere utili.

CONBS-Coordinamento Nazionale Bibliotecari Scolastici: Associazione di Docenti della Scuola Pubblica di ogni ordine e grado alla quale aderiscono in primo luogo i Docenti Bibliotecari “fuori ruolo” ex art. 113 che si occupano delle Biblioteche Scolastiche.

GRIBS-Gruppo di Ricerca sulle Biblioteche Scolastiche: Associazione per la ricerca sulla biblioteca scolastica, sull’educazione e la promozione della lettura dell’Università di Padova.

IASL-International Association of School Librarianship: Associazione internazionale dei bibliotecari scolastici, affiliata all’IFLA.

IFLA-School Libraries Section: Sezione specifica dell’IFLA-International Federation of Library Associations, la prima grande associazione internazionale che si occupa di biblioteche e di professioni attinenti l’informazione, fondata a Edimburgo (Scozia) nel 1927.

Comments are closed.