Nuovo invito a “Il libro nel bicchiere” ombre di scrittura in trattoria

Immagine Il libro nel bicchiereSabato 15 dicembre ore 16.30

presso Ristorante Cà Sana
via SS. Fabiano e Sebastiano 13 – Padova (zona aeroporto)

ISABELLA LEARDINI

parla del suo ultimo libro di poesie 

Una stagione d’aria

con Francesco Roncen

Una stagione d’aria (Donzelli, 2017) è un canzoniere d’amore che scava in profondità nel tempo, che fissa lo sguardo su immagini familiari per illuminarle con luce nuova e pulsante. È il canzoniere delle «rondini bianche», degli «scherzi di natura» che ognuno di noi può ritrovare in se stesso. Bisogna però saperlo fare…
Per Isabella Leardini scrivere poesia significa innanzitutto «domare il drago». Ma quale drago ha domato in questa sua ultima opera? E come? Lo scopriremo sabato…
Seguirà come tradizione un aperitivo in compagnia dell’autore e degli amici tutti.

Per chi vorrà, eccezionalmente, l’incontro con l’autrice continuerà anche nel dopocena. Isabella Leardini, abituata a incontrare studenti di tutte le età e adulti con lezioni di “scrittura poetica”, si è resa disponibile a farlo anche per noi. L’incontro si terrà nella sede di Coalizione civica (Corso del popolo, 2) a partire dalle 21/21.30 ed è gratuito. La poetessa ha recentemente pubblicato un libro dedicato proprio alla riflessione sulla poesia, intitolato “Domare il drago”. Sarà a partire da questo lavoro che la nostra poetessa condurrà la conversazione sulla poesia con coloro che, amanti della poesia, vorranno liberamente partecipare.


This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento