Passaparola 2020 : “Leggere, il futuro” a cura dell’Associazione Forum del Libro

Banner Passaparola 2020

Passaparola  è l’evento annuale dell’Associazione Forum del Libro

LEGGERE, IL FUTURO è l’argomento dell’edizione 2020. In questa edizione si cercherà di interpretare le tendenze e le sfide del mondo della lettura, indagando le potenzialità dell’incontro con il digitale.

L’iniziativa si terrà da fine Maggio a Ottobre e si articolerà in dibattiti e incontri online, includendo l’utilizzo di canali di diffusione diversi per rivolgersi a un pubblico ampio e trasversale (sito internet: www.forumdellibro.org e i canali social: Facebook, Twitter ed Instagram del Forum del Libro).

Da qui, la decisione di aprire il dibattito anche ai più giovani attraverso Passaparola OFF, sezione laterale che vedrà protagonisti blogger, influencer e content creator appassionati di lettura (in programma il 12 giugno alle ore 18.30 sul canale Instagram).

Si parlerà di lettura a scuola il 26 giugno alle ore 18.30 con l’incontro su: “Politiche per la lettura: leggere a scuola” con la viceministra Anna Ascani, Maria Pia Veladiano, Flavia Cristiano, presidente IBBY, già dirigente Centro del libro, e lo scrittore  Giacomo Mazzariol.

Per partecipare ed eventualmente intervenire sui temi inerenti la promozione della lettura si può contattare il Forum all’indirizzo mail: info@forumdellibro.org


This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento