Torna “Libriamoci” – Sesta edizione – 2019

Locandina libriamoci 2019L’iniziativa, che avrà luogo nella settimana dall’11 al 16 novembre 2019, è promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC), attraverso il Centro per  il libro e la lettura (CEPELL), in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Scopo del progetto è promuovere la lettura, stimolando gli studenti attraverso l’ascolto di pagine di prosa o di poesia e facendosi protagonisti di letture ad alta voce da loro scelte.

Il CEPELL, pur lasciando autonomia di scelta suggerisce alcune bibliografie tematiche (disponibili qui).

Ogni scuola può illustrare le attività che saranno realizzate iscrivendosi nella banca dati del sito web di Libriamoci (www.libriamociascuola.it). Nello stesso sito web è disponibile un video tutorial e si possono trovare suggerimenti di lettura, buone pratiche, materiali da scaricare (locandine e segnalibri) e richiedere lettori volontari per leggere ai propri studenti (contattando la segreteria organizzativa dell’iniziativa che si impegnerà entro il 4 novembre di mettere in contatto gli insegnanti con eventuali lettori volontari disponibili in zona).

Per altre informazioni più dettagliate clicca qui.


This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento