Un Convegno a Milano sulle “Strategie digitali per la scuola”

Logo Convegno Stelline per la ScuolaMilano 14 Marzo 2019 Convegno Bibliostar Scuola

h. 9.00 – 18.00 

Fondazione Stelline, Corso Magenta 61 – Milano

Il digitale a scuola – nelle molteplici accezioni di questa espressione – non è e non può essere considerato un’opzione nel nostro paese. Il lavoro svolto negli ultimi anni dal MIUR con il Piano Nazionale Scuola Digitale richiede ora di essere stabilizzato e tradotto in strategie valide oltre il breve termine.
Il convegno “Strategie digitali nella scuola” proverà a proporre alcune strategie chiave di azione in alcuni ambiti esemplificativi: le biblioteche scolastiche, il coding, l’uso e la curation di contenuti in rete, l’editoria scolastica digitale, la ricerca sull’innovazione didattica.

L’evento è organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in collaborazione con Editrice Bibliografica, Wikimedia Italia e MLOL.

Vedi il Programma dell’incontro

Per registrarsi al Convegno clicca qui

In contemporanea si svolgeranno i Workshop per gli insegnanti  a numero chiuso curati dai partner Cedisma, Cremit, MediaLibrary Online, Wikimedia Italia.

Per l’iscrizione ai workshop clicca qui.

Il convegno e i workshop rientrano nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale della scuola organizzate dall’Università Cattolica, in quanto Soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016. La partecipazione dà luogo agli effetti giuridici ed economici previsti dalla normativa vigente (nota MIUR n. 2915 del 15/09/2016). Per ogni informazione al riguardo scrivi al seguente indirizzo: segreteria@convegnoscuola.it


This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento