A Modena una conferenza su “La biblioteca digitale a scuola”

Immagine convegno Biblioteca digitaleL’evento, organizzato da MLOL Scuola in collaborazione con FEM (Future Education Modena)Giunti Scuola e l’Istituto Comprensivo 3 di Modena,

si terrà

Sabato 26 Ottobre 2019 a Modena dalle 10.00 alle 12.30

presso il FEM, Largo Porta Sant’Agostino 228, Modena

Si inizierà alle 10.00, con il panel “Dal lesson plan al library plan”, con interventi di Giulio Blasi, Daniela Di Donato, Damien Lanfrey e Donatella Solda. Si proseguirà con una conferenza di Gino Roncaglia dal titolo “La biblioteca scolastica nell’epoca del digitale”, di cui dibatteranno poi anche Daniele Barca, Debora Dameri e Antonio Fini (oltre, ancora, a Lanfrey e Solda).

Nel corso del convegno saranno presentati i risultati di un lavoro di analisi realizzato con decine di insegnanti impegnati sul fronte del digitale a scuola. L’idea è quella di proporre (per analogia con i “Lesson Plan”) un modello di “Library Plan“, un insieme di linee guida che permettano a insegnanti e dirigenti scolastici di integrare la biblioteca digitale con la didattica.

L’ingresso al convegno è gratuito, per iscriversi clicca qui

Per ogni altra informazione sull’evento e sul servizio MLOL Scuola, scrivere al seguente indirizzo [email protected] o contattare il canale sociale di Facebook.

This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.