Convegno Biblioteche delle Stelline edizione 2020

Banner Convegno Stelline 2020

Milano, Palazzo delle Stelline e on line

15-16 Settembre 2020

L’Associazione Biblioteche oggi promuove e organizza l’importante appuntamento dei bibliotecari italiani giunto alla 25. edizione.

Tema di quest’anno, di grande attualità: il ruolo delle biblioteche per lo sviluppo sostenibile. Le biblioteche non si limitano a perseguire obiettivi che garantiscano la loro sostenibilità, ma si propongono come agenti attivi in grado di favorire lo sviluppo sostenibile della società ad ogni livello, come prevede l’Agenda globale 2030 per lo sviluppo sostenibile adottata il 25 settembre 2015 dalle Nazioni Unite. Fondamentali obiettivi sono: sostenibilità ambientale, inclusione sociale, accesso all’informazione, istruzione universale, sviluppo urbano, sviluppo economico.

Il convegno vuole essere un’occasione importante per far conoscere il ruolo che le biblioteche possono avere: dal contributo a città e comunità sostenibili al supporto ai processi di inclusione, innovazione tecnologica e accesso aperto.

Sono previsti incontri in presenza e on line, molti dei quali gratuiti previa iscrizione. Per maggiori informazioni clicca qui.


This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento