“Di scaffale in scaffale” evento on line sulla lettura e la biblioteca scolastica innovativa

Banner Di scaffale in scaffale14 Ottobre 2020 ore 16.00-18.30

L’evento intende promuovere il concetto di biblioteca diffusa, un luogo smart, inclusivo e integrato in grado di stimolare i docenti a idee creative, dove la lettura possa attraversare le varie discipline, estendendo i tempi e gli spazi dell’azione didattica.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività avviate per le scuole di ogni ordine e grado sulla proposta di biblioteca scolastica innovativa, già promossa dal Convegno “Free… liberi di leggere”, organizzato lo scorso febbraio, che si è trasformato in un format online tematico in cui dialogare.

Al webinar, promosso dal Movimento Avanguardie Educative, il Movimento delle Piccole Scuole e la Rete Biblòh!, numerosi esperti aiuteranno i partecipanti a ridare slancio alla lettura e al contempo a trasformare la biblioteca scolastica in luogo di incontro tra studenti e comunità.

L’evento è ad accesso libero previa iscrizione al seguente indirizzo web: https://piccolescuole.indire.it/iniziative/di-scaffale-in-scaffale/

This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.