Due bandi ministeriali per sostenere le scuole nell’acquisto di periodici e riviste

Logo Dipartimento per l'informazione e l'editoriaIl Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato due bandi per il sostegno alle scuole per l’acquisto di abbonamenti ai quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, in aiuto alla didattica e alla promozione della lettura critica.

I contributi (fino al 90 per cento della spesa sostenuta) rappresentano un concreto sostegno economico alle istituzioni scolastiche non soltanto come ausilio scientifico all’attività didattica, ma anche come strumento per la promozione della lettura tra gli studenti e, in particolare, mirano a favorire l’acquisizione della capacità di una lettura critica.

Scadenza di presentazione delle domande: 10 Marzo 2021

Per saperne di più clicca qui

Le istruzioni operative (nota ufficiale del MIUR) sono disponibili qui

This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.