Ecco gli scrittori vincitori del Premio Strega Ragazzi

Logo Premio Strega Ragazzi 2018Immagine libri del Premio Strega Ragazzi

La cerimonia di proclamazione si è svolta mercoledì 28 marzo presso la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

“Hachiko. Il cane che aspettava” (categoria +6) di Lluís Prats Martínez e “L’ultimo faro” (categoria + 11 anni) di Paola Zannoner sono stati i libri più votati da una giuria composta da lettrici e lettori fra i 6 e i 15 anni, provenienti da ottantatré scuole primarie e secondarie in tutta Italia e all’estero, ripartite tra le due fasce d’età. Tutte le votazioni sono avvenute elettronicamente attraverso il sito del Premio Strega.

Le due cinquine finaliste sono state selezionate a Ottobre dal Comitato scientifico del Premio, al quale ha partecipato anche un’insegnante di una Scuola della nostra Rete: la docente Marta Marchi della Scuola primaria Arcobaleno di Padova.

Complimenti!

This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.