Sono aperte le iscrizioni delle scuole alla nuova edizione di #Ioleggoperché

Banner Ioleggoperché

Dal 20 luglio le Scuole italiane (scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado) possono iscriversi sulla piattaforma www.ioleggoperche.it e a settembre potranno iniziare a stringere i gemellaggi con le Librerie scelte.

Il progetto #Ioleggoperché è realizzato da AIE (Associazione Italiana Editori), con il sostegno del Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

L’edizione 2021 culminerà nella settimana dal 20 al 28 novembre 2021, periodo in cui gli acquirenti delle Librerie gemellate con le Scuole potranno donare i libri alle Biblioteche scolastiche.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Per maggiori informazioni vai al sito web del progetto:  https://www.ioleggoperche.it/


This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento