Corso di formazione on line “Educazione civica ed Information Literacy a scuola e in biblioteca”

Logo AIBCorso on line AIB-MIUR 2021-2022

AIB – Sezione Abruzzo

Sulla piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR  Identificativo corso (ID) 92832

L’Associazione Italiana Biblioteche propone un percorso sull’information literacy con l’obiettivo di migliorare i livelli di uso delle fonti informative nella pratica didattica, online e in presenza.

Il corso si pone in linea con le Indicazioni Nazionali per la scuola del primo e del secondo ciclo e con la LEGGE 20 agosto 2019, n. 92, che introduce l’insegnamento trasversale dell’educazione  civica, con l’obiettivo di favorire “l’educazione alla cittadinanza digitale” in particolare su temi  come la credibilità e l’affidabilità delle fonti, l’interazione attraverso varie tecnologie digitali,  l’utilizzo di servizi digitali pubblici e privati, la tutela della propria reputazione e riservatezza.

Modalità: on line su piattaforma Edmodo

Destinatari: insegnanti e bibliotecari (associati AIB)

Durata: 25 ore

Periodo: dal 12 Gennaio all’11 Febbraio 2022

Per i docenti il pagamento del corso può essere effettuato con la Carta del Docente.

Termine di iscrizione al corso: 22 dicembre 2021 (le iscrizioni saranno chiuse prima della data sopra indicata se sarà stato raggiunto il numero massimo di iscritti).

Per informazioni  su programma e costo del corso clicca qui

This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.