“Biblioteche scolastiche e tecnologie didattiche” temi del prossimo Convegno Stelline Scuola di Milano

Avviso importante

Rinvio del Convegno Stelline Scuola

La Direzione organizzativa e il Comitato scientifico del Convegno Stelline Scuola hanno deciso di rimandare la giornata di studi “La scuola sostenibile – Tecnologie didattiche/Biblioteche scolastiche”, prevista per l’11 marzo 2020.

Considerata la situazione di emergenza e il conseguente prolungamento della chiusura delle scuole, si rinvia l’iniziativa in un momento più sereno per i docenti.

Sarà cura della Direzione organizzativa comunicare tempestivamente la nuova data e il programma aggiornato.

​Sono disponibili on-line i video integrali degli interventi dell’edizione 2019: clicca qui

Logo Convegno Stelline Scuola MilanoUna giornata di formazione e dibattito dedicata a due tematiche di forte interesse per il mondo della scuola: le tecnologie didattiche e le biblioteche scolastiche. Su entrambi gli argomenti, conferenze, workshop e gruppi di lavoro tenuti da esperti e aziende del settore.

Il programma prevede due main conference. La mattina è dedicata alla tecnologie didattiche: saranno presentate esperienze e progetti volti a rendere la scuola un luogo di apprendimento inclusivo, partecipato e immersivo. Nel pomeriggio verrà approfondito il tema delle biblioteche scolastiche: tra indagini conoscitive, ricerche, nuove alleanze e la presentazione del protocollo di intesa del Coordinamento nazionale di Reti di Biblioteche scolastiche.

Il programma dettagliato del convegno è disponibile qui.

In parellelo ci saranno numerosi workshop curati dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal Coordinamento delle Reti di biblioteche scolastiche e dalle aziende partner.

I workshop (h. 10.00-18.00) sono disponibili qui.

Sono aperte le iscrizioni!

La partecipazione è gratuita e permette di acquisire crediti formativi. Per iscriversi clicca qui.

Per contatti e informazioni su come raggiungere la sede del Convegno clicca qui.

This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.