Al via “Il Maggio dei Libri” edizione 2020!

Logo il maggio dei libriInizia la decima edizione de “Il Maggio dei Libri” e in via eccezionale quest’anno il viaggio prosegue fino al 31 ottobre.

Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono, ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Tutti possono contribuire organizzando iniziative creative che coinvolgano le persone più diverse, portando i libri nella quotidianità. Nella sua missione, il Maggio dei Libri coinvolge in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati. Come di consueto, si chiede di segnalare la programmazione delle attività inserendole nella banca dati della campagna, sul sito ufficiale dell’iniziativa. 

Dopo che le iniziative saranno convalidate con la registrazione ufficiale sul sito, potranno essere condivise nei social network, blog e siti vari.

Tutte le modalità per aderire sono disponibili qui

Nel sito ufficiale sono a disposizione inoltre le bibliografie proposte per questa edizione, i materiali grafici in download, l’illustrazione della licenza straordinaria SIAE per le letture di opere letterarie, la nuova App del Maggio dei Libri e un tutorial di guida all’inserimento degli eventi.


This entry was posted in Notizie da leggere and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento